Cos’è un baby shower?
Il Baby Shower è una festa in onore della mamma in attesa e del suo bebè: un appuntamento “magico” e, perchè no, una vera e propria pioggia di doni per il bimbo che arriverà e per i suoi genitori.
Le donne hanno una vita indaffarata ma quando arriva il momento della gravidanza si presenta un’occasione in più per imparare a gestire un complicato equilibrio tra casa e impegni.
Il rischio che il tempo passi e che la data della nascita del bebè si avvicini è molto forte: perchè non pensare ad un evento che onori l’arrivo del bimbo e il tempo dell’attesa?
La festa per la mamma in attesa (Baby Shower) è un evento conviviale interamente dedicato al nascituro per “abbracciare” la futura mamma- primipara o non- condividere le emozioni e celebrare la sua gioia, ma anche –perché no- per ammirarla con le sue belle rotondità. Un’occasione per:
riunirsi tra amiche e concedersi del tempo per stare insieme
dare consigli alla futura mamma
rassicurarla con le proprie esperienze
Quando è il momento migliore?
Il Baby Shower è organizzato proprio per questo all’ottavo mese, quando la gestante è rassicurata sul buon svolgimento della sua gravidanza.Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui ha cessato la sua attività professionale, è quindi lontana dallo stress del lavoro e può dedicarsi all’arrivo del bambino. Inizia ad impostare la camera, acquistare il passeggino, costituire il corredo del bambino …
È anche il momento in cui la futura mamma si pone molte domande, cerca un sostegno morale, psicologico e talvolta materiale. Il tramonto della famiglia allargata infatti ha fatto si che la donna non riceva più il sostegno pratico ed emotivo garantito dalle madri della famiglia. Ritrovarsi per festeggiare insieme l’imminente arrivo di un bimbo, è un modo per rafforzare una sinergia tutta al femminile creando una “rete d’amore” intorno alla futura mamma piena di affetto e positività con una condivisione che potrà rivelarsi particolarmente utile dopo la nascita del bebè.
Divenuta celeberrima in diversi paesi, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Gran Bretagna alla Spagna, alla Francia con denominazioni differenti: Baby Shower, Blessingway, Cha de bebé, Fazadura, Stork Party, festa della cicogna, “sprinkle”, Valaikappu.. questa Festa è sbarcata anche in Italia ed è destinata a divenire un vero successo!
Baby Shower tra VIP e cinema
Questo evento è amatissimo dalle Stars e dalle operatrici di Linea Erotica di tutto il mondo che per celebrare l’arrivo del proprio erede realizzano Party originali e divertenti: è ormai di moda infatti tra i V.I.P. che aspettano un bambino, organizzare un baby shower.